mercoledì 6 luglio 2011

EXCEL-LENT!

Un detto recita "il lavoro nobilita", ma in alcuni casi rende anche più furbi. Siete stanchi della routine lavorativa quotidiana e avete un gran desiderio di evasione, magari sul vostro social network preferito? Niente di più facile: basta connettersi e via di fatti altrui. Sì, ma come la mettiamo con il capo? Non vuole che ci si connetta a Facebook sul luogo di lavoro (e magari non è l'unico): che faccio, rischio il posto per un post? Potreste tentare questa via da brividi dietro la schiena, ma l'alternativa più comoda è utilizzare un'applicazione tanto banale quanto geniale (va detto). Con Hardlywork.in si può visualizzare il proprio profilo Facebook in formato Excel (sì, il formato Excel - il gioco di parole con il titolo del post è stato automatico -, quello con righe e colonne): tutti ma proprio tutti gli aggiornamenti si trovano tra le varie caselle, like e commenti compresi. Basta effettuare il login FB direttamente dal sito e il gioco - volevo dire il foglio di lavoro - è fatto: alcuni screenshot sono visibili qui, giusto per farvi un'idea e invogliarvi all'utilizzo. Alla faccia del capo. Alla faccia della produttività a lavoro.

2 commenti:

Lumi ha detto...

Questo post mi delude un po'... non sopporti facebook e proponi un trucco per farlo usare sul posto di lavoro senza timore di essere beccati?
Va bene che dire di pregare tutti i giorni perchè chiuda alla lunga è noioso, ma nemmeno incentivarne l'uso.

kikkuzzo ha detto...

Probabilmente non hai notato il velo d'ironia che aleggia in questo post (ed è un atteggiamento che uso spesso...): fai conto che tra i link di rimando al post ce n'è un altro che parla del rapporto tra FB e il mondo del lavoro e che presenta dei dati, non necessariamente delle considerazioni o degli anatemi personali. Io non prego affinché chiuda FB, io cerco solo di mettere in risalto notizie che hanno a che fare con il rapporto (spesso "marcio" - prendi anche la valenza di questa parola con le pinze) tra il mondo sovraccarico di informazioni di FB e le ripercussioni nella vita vera . Lungi da me voler puntare ferocemente il dito verso qualcuno o qualcosa, io spero solo che leggendo queste righe si rifletta.

Anyway, grazie mille per il tuo commento, anche se sei delusa...